Sapevate che il territorio italiano conta più di 1500 laghi?

Oggi vi accompagniamo in questo tour virtuale di alcuni dei più bei laghi italiani per una fuga romantica ideale per gli amanti della natura e per coloro che al turismo di massa preferiscono l’esclusività.

Partiamo!

  1. LAGO D’ORTA

Iniziamo questo tour dal lago più romantico d’Italia, l’incantevole Lago D’Orta, un’autentica gemma incastonata tra le dolci colline Piemontesi e le Alpi. Paesaggi romantici, piccoli borghi pittoreschi, caratteristici ristoranti con graziose salette vista lago, alloggi di charme e numerose attività per chi è alla ricerca di una vacanza dedicata al relax e al benessere.

 

  1. LAGO MAGGIORE

Poco distanze dal romantico Lago D’Orta troviamo il più famoso Lago Maggiore, un altro gioiello incastonato nelle Prealpi ai confini tra Piemonte, Lombardia e Svizzera. Romantico ed elegante, il Lago Maggiore è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza esclusiva. Magnifiche isole, sontuosi giardini ed eleganti ville da esplorare comodamente con macchina, bicicletta e barche private, soggiornando in una delle esclusive strutture con magnifici affacci sul lago.

 

  1. LAGO DI CAREZZA

Un paesaggio da favola vi attende al Lago di Carezza, il lago più bello dell’Alto Adige, noto per i magnifici colori delle sue acque. Situato a circa 1500 metri sul livello del mare, il lago offre la possibilità di organizzare un’indimenticabile escursione alla sua scoperta, con sentieri facili ed accessibili. Il luogo ideale da immortalare e pubblicare sulle vostre pagine social! E se vi state chiedendo il perché di questi magnifici colori, non vi resta che partire alla scoperta di un’antica leggenda…

 

  1. LAGO TRASIMENO

Dal Nord ci spostiamo nella verde e lussureggiante Umbria alla scoperta del Lago Trasimeno, un paradiso naturale  circondato da boschi, dolci colline, vigneti ed uliveti. Un paradiso anche per gli appassionati di enogastronomia.

 

  1. LAGO DI SCANNO

Il cuore d’Italia batte in Abruzzo! E’ proprio il caso di dirlo quando, dopo un trekking in un sentiero di montagna si apre la vista del Lago di Scanno, il lago a forma di cuore. Siamo nel selvaggio Abruzzo, un “paradiso rurale” come lo ha definito la CNN. Da non perdere i rinomati formaggi locali e la tradizione della transumanza, da poco inserita nel patrimonio intangibile dell’Unesco.

 

Vi è già venuta voglia di partire?

Presto torneremo a viaggiare e i laghi rappresenteranno un’ottima alternativa per ritrovare un pò di pace e  benessere, all’insegna della lentezza e dell’esclusività.

 

CONTATTACI

 

Un lago è il tratto più bello ed espressivo del paesaggio. E’ l’occhio della terra, a guardare nel quale l’osservatore misura la profondità della propria natura. (H. D. Thoreau)