…e che potresti evitare viaggiando in Italia

Il Mondo è meraviglioso e merita di essere vissuto in ogni suo angolo, ma per quest’anno sarebbe meglio restare in Italia.

Questo è un consiglio che diamo nonostante vada in parte contro il nostro interesse commerciale. La vacanza deve essere un momento di relax e spensieratezza e non una corsa all’ultima ordinanza per capire come essere in regola ed evitare multe.

Le motivazioni principali per cui consigliamo di evitare l’estero sono:

  1. Puoi evitare lo stress di vivere una situazione incerta che muta di giorno in giorno, anzi, vista la rapidità nella divulgazione di ora in ora.
  2. I trasporti: negli ultimi mesi, è capitato decine di volte che i clienti ci chiamassero disperati perché il loro autobus o il loro aereo è stato cancellato senza preavviso.

    Un vero incubo per loro, che se a volte sono riusciti a rientrare, altre hanno avuto la peggio, restando bloccati all’estero anche per una settimana.

    Considerando inoltre che tutte le procedure più semplici per prenotare un nuovo volo sono diventate impossibili per via di call center intasati o addirittura chiusi, biglietti fantasma che venivano venduti con stazioni e aeroporti chiusi ti prenderesti questo rischio?
  3. Nello sfortunato caso di un contagio, dovresti affidarti alla sanità estera, utilizzando una assicurazione sanitaria che non potrebbe non coprire le pandemie.

Ed è per questi tre motivi che abbiamo creato ad hoc dei pacchetti di viaggio esclusivi per i nostri clienti italiani interessati a vivere delle esperienze inedite.

Sì, voglio scoprire le offerte inedite

 

Come se non bastasse, per i rientri da Croazia, Grecia, Malta e Spagna è obbligatorio effettuare a proprie spese il tampone restando inoltre in isolamento fiduciario in attesa dell’esito, non sempre rapido.


Le persone giunte da questi paesi inoltre, dovranno comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale competente rischiando pesanti multe in caso di dimenticanza o di un errore in buona fede nella compilazione dei moduli.

Viste tutte queste complicazioni, ripetiamo il nostro consiglio di restare in Italia per le vacanze almeno per quest’anno.

Per questo abbiamo selezionato i migliori luoghi per turisti solitamente irraggiungibili, mettendoli a disposizione solo per un periodo limitato ai nostri amici viaggiatori.

Contattaci ora per ricevere più informazioni e avere un colloquio con un nostro Travel Agent che ti farà delle proposte speciali.