Abbiamo finalmente prenotato la nostra vacanza dedicata al relax e al benessere ed è arrivato il momento di organizzarci per preparare la valigia. Abbiamo pensato di facilitarvi il lavoro dandovi dei suggerimenti sulle cose indispensabili che non possono mancare nel vostro bagaglio.

La nostra vacanza sarà senz’altro all’insegna della leggerezza; cerchiamo di non sovraccaricarci e di preparare la valigia in maniera smart, così da portare con noi abiti ed accessori indispensabili per questo soggiorno tra relax, natura e benessere!

Siete pronti? Ecco i nostri suggerimenti per ciò che riguarda prodotti beauty, abiti e accessori.

BEAUTY CASE

Sappiamo quanto sia importante per molti portare con sé i prodotti della propria beauty routine. Dotatevi di piccole confezioni in plastica riutilizzabili dove mettere una piccola quantità dei vostri prodotti e, quando possibile, fate richiesta di campioncini, sempre molto utili in viaggio.

I nostri suggerimenti:

Fazzoletti, salviettine intime, salviettine deodoranti o multiuso

Gel igienizzante mani (travel size)

Olio di cocco: sapevate che l’olio di cocco è un prezioso ingrediente naturale con proprietà antiossidanti e nutrienti per viso, corpo e capelli? Per i capelli è un ottimo ingrediente per una maschera, per districare e per proteggerli durante l’esposizione al sole. Per il corpo può essere utilizzato come idratante, in aggiunta al bagnoschiuma per un’azione nutriente e come trattamento doposole. Per il viso è un ottimo struccante, una valida alternativa alla crema notte e al contorno occhi e per gli uomini come trattamento dopo barba. Non vi resta che portare con voi questo preziosissimo alleato. L’Erbolario ha ben pensato di realizzare una utilissima confezione travel size

Olio essenziale di lavanda: al pari dell’olio di cocco, anche l’olio essenziale di lavanda sarà un must-have per i vostri viaggi, un ottimo rimedio naturale da portare sempre con sè.  Poche gocce vi aiuteranno a rilassarvi in caso di stress e momenti di particolare stanchezza, favorendo il riposo notturno. L’olio essenziale di lavanda è infatti un ottimo rimedio contro l’insonnia. Pochissime gocce basteranno in caso di mal di testa (da massaggiare sule tempie), come rimedio in caso di scottature dovute all’esposizione al sole e in caso di punture di insetti e zanzare. Vi consigliamo di acquistare un olio essenziale di lavanda bio e puro al 100% come questo di Lavanda del Lago

Repellente insetti

Pinzette, forbicine e lima per le unghie

Crema solare

Cuffia per capelli

Pettine/Spazzola per capelli

Mollette e accessori per capelli

Trucchi: fate una selezione di pochi trucchi indispensabili, magari luminosi e waterproof, che esaltino l’incarnato e l’abbronzatura, evitando di indossare il trucco durante i momenti in Spa, così che la pelle possa ricevere tutti i benefici dei trattamenti.

Spazzolino e dentifricio

Vi consigliamo di dare un ‘occhiata al sito di Tigotà dove trovate un’ampia selezione di kit e prodotti da viaggio

Checklist valigia relax e benessere

ABITI

Prediligete abiti comodi, in tessuti che non si stropicciano troppo in valigia e facilmente abbinabili e intercambiabili, pezzi passepartout da utilizzare per escursioni, passeggiate, cene e serate. Semplicità, ma con stile.

Uno o più costumi (intero o due pezzi)

Cappello prendisole

Abiti comodi per il giorno

Abiti per la sera, semplici e leggeri

Scarpe comode per il giorno: ciabattine per la piscina, scarpe da trekking o da ginnastica per le escursioni o per l’attività fisica, una scarpa più elegante per la sera

Pareo o copricostume

Occh8iali da sole

Pashmina: ideale per gli ambienti climatizzati

Custodie per gli abiti e qualche sacchetto per gli abiti sporchi: organizzare una valigia con delle custodie come queste all’ interno può essere un ottimo rimedio salva spazio.

ACCESSORI E DOCUMENTI

Nella nostra lista abbiamo inserito anche accessori tecnologici, anche se il nostro consiglio rimane quello di prendere questa pausa reax come occasione di digital detox limitando l’utilizzo dello smartphone e dei social media.

Caricatore power bank: prediligi quelli “lipstick size” ovvero piccoli come un rossetto

Custodia impermeabile per smartphone

Borsa impermeabile

Ombrello

Libri e riviste

Auricolari

Borraccia

Snack leggeri e salutari

Lenti e obiettivi per smartphone tipo queste, utilissime se ami fotografare

Bottiglia porta compresse tipo queste

Carta di identità, passaporto o patente

Tessera sanitaria

Documenti relativi alla prenotazione

Assicurazione di viaggio

 

Siete pronti per la vostra vacanza dedicata al benessere?
Speriamo che i nostri consigli vi saranno utili!

Se state sognando una vacanza dedicata al relax e al benessere, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato ad  un esclusivo soggiorno in Piemonte nel magnifico Relais Sant’Uffizio, Hotel Di Lusso & SPA

Contattaci per ricevere una proposta personalizzata

 

Il Team di Igo Travel

Manuel, Alessandro, Roberta e Francesca