REGOLAMENTO IDEE REGALO-I GO TRAVEL:

I prodotti IDEE REGALO-I GO TRAVEL presentati sul sito https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/ sono stati realizzati e sono commercializzati dalla società I GO TRAVEL S.n.c che ha sede legale in Via Monte Grappa 14, 13049 Tronzano Vercellese (VC).

ARTICOLO 1. OGGETTO

La prenotazione e l’utilizzo dei prodotti IDEE REGALO-I GO TRAVEL deve avvenire entro il termine di 24 mesi dall’acquisto.

La sezione del sito web IDEE REGALO-I GO TRAVEL consente che il beneficiario (utilizzatore finale) del prodotto possa essere anche una persona diversa dall’acquirente del medesimo, trattandosi di un prodotto che può essere destinato come regalo ad una terza persona. In ogni caso, l’acquisto del prodotto e/o la prenotazione del servizio, implicano la presa visione e l’accettazione integrale delle condizioni di vendita e di funzionamento di  IDEE REGALO-I GO TRAVEL

ARTICOLO 2. CLAUSOLE GENERALI E DEFINIZIONI

Il regolamento di funzionamento dei voucher IDEE REGALO-I GO TRAVEL si applica ai prodotti proposti e contenuti alla sezione del sito web https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/ indipendentemente dalle modalità di acquisto e/o disponibilità del prodotto.

L’acquisto del prodotto e la prenotazione del servizio comportano la previa visione ed accettazione integrale del REGOLAMENTO IDEE REGALO-I GO TRAVEL. Per meglio comprendere il funzionamento del prodotto si specificano di seguito le definizioni di riferimento:

  • Cliente: colui che acquista il prodotto (voucher) IDEE REGALO-I GO TRAVEL;
  • Beneficiario: colui che richiede l’utilizzazione del prodotto (attraverso l’attivazione del voucher regalo) IDEE REGALO-I GO TRAVEL;
  • Partner: i fornitori dei servizi inclusi nei prodotti IDEE REGALO-I GO TRAVEL;

Qualora una delle condizioni di vendita qui indicate venga a mancare, in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità e/o l’efficacia delle altre disposizioni o pattuizioni, salvo che non sia altrimenti previsto.

I GO TRAVEL S.n.c si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni di vendita, senza preavviso, restando inteso che le eventuali modifiche non avranno carattere retroattivo.

Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di godimento dei prodotti illustrati nella sezione del sito web https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/ sono oggettivamente predeterminati ed accettati all’atto dell’acquisto del prodotto e si applicano anche al beneficiario del prodotto.

ARTICOLO 3. AMBITO E LIMITI DI APPLICAZIONI

Art. 3.1 Territorialità

Le presenti condizioni, così come il contratto concluso in occasione di una vendita di un prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL o di una prenotazione, sono soggetti alla legge italiana. In caso di controversia la competenza spetta al Giudice Italiano.

Art. 3.2. Capacità

Tutti i clienti che acquistano o prenotano, sia online che offline, dichiarano formalmente di possedere tutte le capacità di intendere e volere per acquistare e prenotare un prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL in conformità delle condizioni di vendita. 

Il cliente si dichiara finanziariamente responsabile per l’effettuazione delle operazioni sia online che offline, per suo conto o per conto di terzi, compresi i minori sotto la sua tutela, fatta salva la possibilità di dimostrare che vi sia stata un’utilizzazione fraudolenta non imputabile alla sua negligenza.

Le indicazioni comunicate dal cliente o dall’intermediario che utilizza questi dati personali saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo della sezione del sito web https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/ in violazione delle presenti condizioni potrà implicare il rifiuto da parte di I GO TRAVEL S.n.c all’accettazione dell’ordine e/o all’accesso ai servizi richiesti fra cui anche il legittimo rifiuto di confermare ogni prenotazione al riguardo.

Art. 3.3. Modalità di acquisto voucher regalo

L’acquisto può avvenire tramite sito web, via email oppure offline. Ogni prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL è identificato da un codice seriale alfanumerico.

La procedura di acquisto del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL è la seguente:

  • visionare il prodotto che si intende acquistare;
  • selezionare il prodotto e formalizzare il pagamento attraverso carta di credito (nel caso di acquisto tramite sito web) oppure bonifico (in caso di acquisto tramite email e offline).

La vendita è da considerarsi perfezionata salvo buon fine della transazione del pagamento.

In caso di pagamento a mezzo bonifico, di seguito si riportano le coordinate bancarie:

Destinatario del pagamento: I GO TRAVEL S.n.c

IBAN: IT 74 R 03268 10000 052302085080

BIC: SELBIT2BXXX

Si ricorda che in caso di bonifici dall’estero le spese bancarie sono a carico dell’emittente.

Art. 3.4. Modalità di riscatto/utilizzo del voucher

  • Il beneficiario potrà prenotare il prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL attraverso una delle seguenti modalità:
  • inviando una email a info@igotravelnetwork.com indicando codice seriale alfanumerico del prodotto, date di partenza, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e codice fiscale. A seguire I GO TRAVEL S.n.c verificherà la disponibilità nelle date di partenza selezionate. Qualora le date di partenza selezionate non fossero disponibili il beneficiario verrà contattato per concordare nuove date. In alternativa il beneficiario potrà anche contattare telefonicamente I GO TRAVEL S.n.c al numero +39 0161 1681122;
  • accedendo al sito web https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/ , selezionando il prodotto di riferimento, scegliendo la data di partenza e riportando il codice seriale alfanumerico del prodotto. A seguire I GO TRAVEL verificherà la disponibilità nelle date di partenza selezionate. Qualora le date di partenza selezionate non fossero disponibili il beneficiario verrà contattato per concordare nuove date.

ARTICOLO 4. PREZZI

I prezzi sono indicati in euro, sono soggetti a variazione e dipendono dal numero dei partecipanti, dal periodo richiesto e dalla disponibilità dei fornitori. Il prezzi non sono comprensivi di eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal beneficiario.

ARTICOLO 5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali è effettuato sia in forma cartacea che in forma digitale, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, per le finalità di conclusione del contratto e per l’esecuzione delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. Il conferimento dei dati è necessario ai fini della stipula del contratto e dell’accettazione dell’ordine di acquisto.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi fatti salvi gli obblighi di comunicazione previsti per legge e/o dall’Autorità ovvero i fornitori dei servizi componenti il pacchetto turistico acquistato (a titolo esemplificativo la banca per il pagamento oppure le strutture ricettive che erogano il servizio turistico prescelto).

I GO TRAVEL S.n.c potrà richiedere il consenso esplicito del cliente per altre finalità (pubblicitarie, promozionali e/o di marketing), onde migliorare la qualità e la modulazione del servizio. In tal caso è in facoltà del cliente di rilasciare o meno l’apposito consenso. Il titolare del trattamento dei dati personali è I GO TRAVEL S.n.c con sede legale in Via Monte Grappa 14, 13049 Tronzano Vercellese (VC), nella figura del suo Legale Rappresentante pro tempore.

Gli interessati potranno, in ogni momento, esercitare diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, chiedendo la rettifica e/o la cancellazione dei dati, contattando I GO TRAVEL S.n.c quale titolare del trattamento.

ARTICOLO 6. DATI DELL’ACQUIRENTE E DEL BENEFICIARIO

All’atto dell’acquisto del prodotto spetta al cliente comunicare i dati occorrenti per l’accettazione dell’ordine di acquisto. È esclusa la responsabilità di I GO TRAVEL S.n.c per eventuali indicazioni errate dell’acquirente. Nel caso in cui l’ordine del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL non dovesse pervenire via email al cliente, (non arrivi la mail contenente voucher con numerazione alfanumerica) è onere di quest’ultimo  contattare I GO TRAVEL S.n.c. al numero +39 0161 1681122 oppure via email a info@igotravelnetwork.com indicando la mancata ricezione dell’ordine. Qualora il cliente non comunichi la mancata ricezione dell’ordine, l’invio dello stesso si intende correttamente finalizzato.

ARTICOLO 7. PRECAUZIONI ANTI FRODE IN CASO DI SOTTRAZIONE, PERDITA O SMARRIMENTO DEL PRODOTTO

In considerazione del fatto che il beneficiario del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL può essere anche un soggetto diverso dal cliente che lo ha acquistato, dal momento che il diritto ad utilizzare la prestazione turistica deriva dalla disponibilità del codice seriale alfanumerico del prodotto, spetta al cliente avere la massima diligenza nella custodia del prodotto.

È onere del cliente comunicare ogni eventuale sottrazione, perdita e/o smarrimento del prodotto. Tale comunicazione, implicando l’assunzione di responsabilità, deve essere formalizzata per iscritto e sottoscritta dal dichiarante.

Il cliente dà atto che, in caso di irregolarità di tal genere, il prodotto può essere validamente bloccato (e quindi la prenotazione respinta) senza che ciò implichi alcuna responsabilità in capo ad I GO TRAVEL S.n.c.

ARTICOLO 8. ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI

I GO TRAVEL S.n.c mette a disposizione della propria clientela (oltre che dei beneficiari del prodotto) un servizio di assistenza e di informazioni mediante recapito telefonico +39 0161 1681122 o via mail all’indirizzo info@igotravelnetwork.com

ARTICOLO 9. RESPONSABILITÀ LEGATA ALL’UTILIZZO DEL SITO https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/

Il cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che I GO TRAVEL S.n.c, in considerazione anche di cause di forza maggiore e/o di fatti imputabili a terzi, non può garantire la perfetta continuità del servizio fornito mediante il sito https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/

In caso di interruzione o di incompatibilità del sito con i sistemi informatici del cliente non potranno in nessun caso essere imputati alla responsabilità di I GO TRAVEL S.n.c eventuali disservizi che ne derivino.

In caso di problemi di tal genere il cliente è invitato a contattare I GO TRAVEL S.n.c al numero +39 0161 1681122.

ARTICOLO 10. CONDIZIONI SPECIFICHE DI VENDITA

Il cliente e/o il beneficiario del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL dà atto che il prodotto può essere validamente utilizzato soltanto a fronte dell’acquisto e della successiva prenotazione dello stesso.

I prezzi sono indicati in euro, sono soggetti a variazione e dipendono dal numero dei partecipanti, dal periodo richiesto e dalla disponibilità dei fornitori. I prezzi non sono comprensivi di eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal beneficiario.

L’ordine delle attività incluse nei prodotti IDEE REGALO-I GO TRAVEL potrebbero subire variazioni di ordine organizzativo che, in ogni caso, verranno comunicate al cliente/beneficiario.

I GO TRAVEL S.n.c informa che le attività inserite nei prodotti IDEE REGALO-I GO TRAVEL  non sono adatte a persone con mobilità ridotta.

I GO TRAVEL S.n.c si riserva il diritto di modificare l’itinerario a seguito di circostanze/eventi straordinari.

ARTICOLO 11. DIRITTO DI RECESSO DEL VOUCHER 

Il cliente può esercitare il diritto di recesso del voucher regalo entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’articolo acquistato, senza dover giustificare il motivo. Il diritto di recesso è valido esclusivamente per articoli IDEE REGALO-I GO TRAVEL acquistati online.

Il recesso è validamente esercitato a fronte della tempestiva restituzione dell’importo pagato per l’articolo, con spese di rimborso e gestione pratica a carico del cliente pari al 5% dell’importo pagato.

ARTICOLO 12. VALIDITÀ E TERMINI DI UTILIZZO

Il beneficiario ha possibilità di fruire del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL entro 24 mesi dalla data di acquisto (la quale risulta nella prova di acquisto). Indipendentemente dal fatto che il cliente (colui che acquista) e il beneficiario (fruitore del voucher) siano la stessa persona, la validità del prodotto viene sempre calcolata a partire dalla data di acquisto, data in cui I GO TRAVEL S.n.c riceve il pagamento.

Se entro 30 giorni dalla data di scadenza del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL il beneficiario non avrà ancora fruito del prodotto/regalo ed è consapevole che non potrà fruire del medesimo entro la data di scadenza, I GO TRAVEL S.n.c da facoltà al beneficiario di usufruire di un e-credit (credito virtuale) di validità massima di 6 mesi, pari al 70% del valore del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL acquistato, per la prenotazione di un nuovo pacchetto viaggio organizzato direttamente da I GO TRAVEL.

Per pacchetto viaggio organizzato direttamente da I GO TRAVEL si intende:

  • pacchetto viaggio che include hotel, visite ed escursioni nei mercati in cui I GO TRAVEL opera direttamente;
  • sono esclusi servizi singoli (quali: solo voli aerei, solo biglietteria treni, navi ecc.) e pacchetti viaggio organizzati da altri Tour Operator (esempio: Eden Viaggi, Alpitour, Viaggi dell’Elefante ecc.).

Il cliente ed il beneficiario del prodotto, a propria cura e diligenza, sono tenuti ad osservare e controllare il termine di validità del prodotto (controllo effettuabile attraverso la data di acquisto).

Il prodotto/servizio turistico prescelto include esclusivamente le prestazioni espressamente descritte nel voucher.

In caso di difformità tra le informazioni contenute nel voucher e il descrittivo dell’offerta online, sarà da considerarsi valido quanto pubblicato sul sito web.

ARTICOLO 13. NORMATIVA DI RIFERIMENTO

La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata dagli artt. 32-51 novies del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (cd. “Codice del Turismo”, in seguito CdT), come attualmente modificato dal D.Lgs. n. 62 del 06.06.2018 di attuazione della Direttiva UE n. 2015/2302, nonché dalle disposizioni del Codice Civile in tema di trasporto, appalto di servizi e mandato, in quanto applicabili, e dal Codice della Navigazione (R.D. n. 327 del 30.03.1942).

L’organizzazione tecnica è di I Go Travel la quale esercita la propria attività a seguito di SCIA del 23 gennaio 2013. I GO TRAVEL ha stipulato con Le Generali S.p.a. polizza n. 332128010 del 14 gennaio 2013, di Assicurazione per la Responsabilità Civile.

ARTICOLO 14. DISPONIBILITÀ DELL’OFFERTA SU https://www.igotravel.it/category/idee-regalo-igt/  E OFFERTA DEI SERVIZI

Il cliente/beneficiario dà atto ed accetta incondizionatamente che i prodotti/servizi turistici prescelti possano essere sostituiti con altri presso strutture e con prestazioni di pari valore, livello e qualità.

Tale facoltà unilaterale di sostituzione di un prodotto/servizio deriva dal fatto che l’obbligazione dedotta nella sezione IDEE REGALO-I GO TRAVEL è utilizzabile entro un lungo periodo di tempo ed è fornita da soggetti terzi (i partner commerciali fornitori delle singole prestazioni) sicché possono esserci delle temporanee indisponibilità e/o delle variazioni che non dipendono da fatto o colpa di I GO TRAVEL S.n.c.

La prenotazione e/o la richiesta di utilizzazione del prodotto IDEE REGALO-I GO TRAVEL  in una certa data è soggetta alle restrizioni di seguito meglio specificate (in sintesi: disponibilità dei fornitori; termini minimi consigliati di prenotazione. In tal senso raccomandiamo di prenotare con largo anticipo, almeno 45 giorni prima della data di partenza; periodi di riferimento per date chiuse e/o di alta stagione che hanno limiti di prenotazione). 

In ogni caso il cliente/beneficiario dà atto ed accetta che la temporanea indisponibilità dei fornitori e/o della destinazione in un determinato periodo di tempo non comporta inadempimento di I GO TRAVEL S.n.c..

I programmi di viaggi descritti nelle schede online possono essere sostituiti da programmi similari.

Art. 14.1 Restrizioni e limitazioni di disponibilità

Il prodotto della sezione IDEE REGALO-I GO TRAVEL si caratterizza per la possibilità di attribuire al suo titolare l’opportunità di scegliere un servizio/prestazione, secondo i termini e le condizioni prestabilite, fra più alternative proposte/disponibili.

Per quanto sopra, il cliente/beneficiario del servizio dà atto ed accetta incondizionatamente che il contingente delle camere e dei servizi è soggetto ad esaurimento e che pertanto è doveroso effettuare la prenotazione con largo anticipo, in particolar modo nei periodi di alta stagione.

Il termine minimo consigliato di prenotazione è di almeno 45 giorni prima della data di inizio viaggio: alcuni prodotti/servizi potrebbero tuttavia richiedere un termine superiore e ciò anche se non si tratta di periodo di alta stagione.

I prodotti/servizi proposti nella sezione IDEE REGALO-I GO TRAVEL possono osservare dei periodi di chiusura e/o possono escludere determinati servizi condizionandone la disponibilità in taluni giorni/periodi. In caso di mancanza di disponibilità il beneficiario ha la facoltà di concordare con I GO TRAVEL S.n.c altre date che risultino disponibili per la fruizione del prodotto/servizio.

Qualora, per motivi indipendenti dalla volontà di I GO TRAVEL S.n.c, i prodotti/servizi non risultassero più disponibili nonostante la conferma scritta via mail o via fax, I GO TRAVEL S.n.c provvederà ad informare al più presto il cliente e/o beneficiario, concordando date alternative disponibili.

I GO TRAVEL S.n.c ha il diritto di interrompere in qualsiasi momento la collaborazione con un qualsiasi partner-fornitore senza dover fornire specifica comunicazione, fatta salva l’eventuale riprotezione delle prenotazioni già accettate.

In tal caso I GO TRAVEL S.n.c si obbliga a rispettare lo standard qualitativo richiesto per la tipologia di prodotto interessata alla variazione.

ARTICOLO 15. CAMBIO ARTICOLO/PRODOTTO

È possibile effettuare il cambio di un prodotto appartenente alle sezione IDEE REGALO-I GO TRAVEL a condizione che lo stesso sia ancora in corso di validità e che rispetti le seguenti condizioni:

  • Il cambio può avvenire entro e non oltre 30 giorni prima della data di scadenza del voucher;
  • Il cambio può essere effettuato una sola volta;
  • È possibile effettuare il cambio con uno o più prodotti di pari importo o superiore. Se il nuovo prodotto è di importo inferiore, la differenza verrà mantenuta sotto forma di e-credit (credito virtuale) da utilizzarsi entro la data di validità originaria. In caso di differenza superiore tra il proprio prodotto e quello nuovo, questa dovrà essere saldata mediante carta di credito, o altri metodi di pagamento indicati al momento dell’acquisto.
  • A seguito del cambio, la scadenza del nuovo prodotto combacerà con la data di scadenza del primo prodotto acquistato. Esempio: acquisto di un prodotto in data 31/12/2020 con scadenza 31/12/2022 (durata 24 mesi). In data 01/03/2022 viene effettuato un cambio prodotto, la cui validità di fruizione è fino al 31/12/2022;
  • Il vecchio prodotto verrà annullato e il nuovo verrà inviato all’indirizzo indicato dal beneficiario.

ARTICOLO 16. MODIFICA E ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Tutte le modifiche e/o cancellazioni per prenotazioni di prodotti/servizi acquistati mediante l’attivazione del voucher regalo dalla sezione IDEE REGALO-I GO TRAVEL, devono pervenire tassativamente in forma scritta via email all’indirizzo info@igotravelnetwork.com, senza la quale la richiesta non verrà presa in considerazione e la pratica rimarrà confermata come in origine. In caso di annullamento o modifica, faranno fede le politiche di cancellazione riportate su ciascun prodotto della categoria IDEE REGALO-I GO TRAVEL.

ARTICOLO 17. RECLAMI 

Tutti i reclami dovranno essere inviati via mail all’indirizzo info@igotravelnetwork.com o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre i 10 giorni dal rientro del soggiorno e andranno indirizzati a:

I GO TRAVEL S.n.c – Via Monte Grappa 14 – 13049 TRONZANO VERCELLESE (ITALY)

Il ritardo nel reclamo preclude la contestazione dell’eventuale inadempimento e comporta la decadenza dal diritto di richiedere il risarcimento dei danni per il disservizio lamentato.

ARTICOLO 18. CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

I GO TRAVEL S.n.c assume la responsabilità nei confronti del cliente/beneficiario della buona esecuzione delle obbligazioni contrattuali, rispondendo anche delle prestazioni a carico dei propri fornitori.

In tal caso, I GO TRAVEL S.n.c ha il diritto di rivalersi sui diretti responsabili.

Tuttavia I GO TRAVEL S.n.c è esonerata da qualunque responsabilità nel caso in cui dimostri che la mancata o cattiva esecuzione del servizio è imputabile al cliente/beneficiario e/o a eventi non prevedibili, causati da terzi o da forza maggiore.

ARTICOLO 19. FONDO DI GARANZIA

I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’ Organizzatore e/o dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese assicurino, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Gli estremi identificativi del soggetto giuridico che, per conto dell’Organizzatore, è tenuto a prestare la garanzia saranno indicati nel catalogo e/o nel sito web del Tour Operator con l’indicazione altresì delle modalità e dei termini per potervi accedere. 

I GO TRAVEL informa che i pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, è assistito dalla seguente garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza e fallimento dell’Agente di viaggi intermediario o dell’organizzatore, ai sensi di quanto previsto dal II o III comma dell’art. 50 Decreto Legislativo 23 maggio 2011 n. 79: “FONDO DI GARANZIA FOGAR-TUA ASSICURAZIONI – POLIZZA N.40321512000216, con sede legale in Largo Tazio Nuvolari, 1 – 20143 MILANO (MI).