Se state immaginando una vacanza all’insegna del relax, lontano dalla folla, in un contesto rurale ma allo stesso tempo elegante e raffinato, il nostro casale in Abruzzo sarà per voi la meta ideale.

Immerso nel verde delle colline teramane, a metà strada tra mare e montagna, il casale gode di una posizione privilegiata con vista su magnifici campi di grano e di girasoli e sui monti Gemelli, a soli 15 minuti dalla spiaggia e 15 minuti dalla fortezza più grande d’Italia a Civitella del Tronto.

Il casale è situato a Campli, in Provincia di Teramo e la sua posizione lo rende il luogo ideale per partire alla scoperta di Abruzzo e Marche.

 

Sette camere finemente arredate, una cucina in comune, un bellissimo giardino con piscina ed angolo barbecue a vostra completa disposizione con l’affitto in esclusiva di tutto il casale. La soluzione ideale per le vacanze con la vostra famiglia o i vostri amici più cari. Un luogo dove ritrovare la pace e assaporare il silenzio sostando in piscina o degustando un cestino picnic tra i ciliegi accompagnati dalle note di arpa e pianoforte e dalla luce calda del tramonto che al casale riesce a regalare emozioni indescrivibili.

 

Tante le attività che possiamo organizzare per voi nei dintorni del casale.

Per gli amanti della storia e della cultura non può mancare una giornata alla scoperta dell’incantevole borgo di Civitella del Tronto e della sua imponente fortezza, sito di valore storico che viene ricordato come ultimo baluardo del Regno delle Due Sicilie che si arrese ai Piemontesi nel 1861 appena dopo l’incoronazione di Re Vittorio Emanuele. Si potrà optare per una visita guidata della fortezza o per una passeggiata wild accompagnati da lupi cecoslovacchi, furetti, rapaci notturni e diurni che renderanno unica la visita della fortezza.

Civitella del Tronto

Di notevole interesse a Civitella anche il Museo NINA che nasce per conservare e celebrare la storia di Civitella del Tronto: città regia, città nobiliare, città di frontiera, città dei grandi scambi culturali e commerciali. Il Museo ospita una delle più grandi collezioni italiane di storia tessile e della moda, dalla fine del Settecento al secondo dopo guerra.

Agli amanti della natura suggeriamo un’escursione alle vicine Gole del Salinello con partenza da Civitella del Tronto, uno spettacolo unico a soli 15 minuti dal casale. Un percorso alla portata di tutti tra grotte e cascate con la possibilità di immergersi nelle fresche acque del fiume Salinello.

Gole del Salinello

Lo stupore negli occhi di grandi e piccini che scelgono di partecipare al singolare Festival Delle Aquile in Località Battaglia di Campli. Una giornata a contatto con alcuni dei rapaci più belli al mondo dell’equipe del falconiere Abruzzese Giovanni Granati, anche presentatore della rubrica Wild Man del Programma TV L’Arca di Noè. un’occasione unica per assistere da vicino allo spettacolare volo delle aquile sui monti d’Abruzzo.

D’obbligo una passeggiata a Campli, inserita tra i Borghi più Belli D’Italia e celebrata dal National Geographic come “gemma rurale d’Italia”. Cosa fare nell’elegante cittadina Farnese? Visitare la bellissima Scala Santa e la Cattedrale di Santa Maria in Platea e assaggiare le tipiche specialità locali come la porchetta ed il tartufo.

Se siete particolarmente amanti del prezioso tubero non può mancare una giornata in compagnia di un maestro tartufaio e dei suoi fedeli amici con i quali partiremo per la raccolta del tartufo.

Un’altra meta da non perdere è senza dubbio il borgo di Calascio in Provincia dell’Aquila con il suo iconico castello, set del film Lady Hawke. Da visitare insieme al borgo di Santo Stefano di Sessanio ed alla Piana di Campo Imperatore per una giornata immersi nell’atmosfera medievale circondati da paesaggi mozzafiato.

Calascio

Un’altra giornata potrà essere dedicata alla scoperta delle Marche tra l’elegante città di Ascoli Piceno con le sue piazze ed i suoi monumenti ed il grazioso borgo di Offida con il suo singolare Museo del Merletto.

 

Con questo articolo speriamo di avervi ispirato per la vostra prossima vacanza.

Partite con noi alla scoperta del magico Abruzzo!

Guardate il video e contattateci per maggiori informazioni sul casale e sulle esperienze che renderanno il vostro soggiorno in Abruzzo davvero unico ed indimenticabile.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto